*** libri letti in FEBBRAIO 2025 - books I read in FEBRUARY 2025 ***
4- Welcome to the Honey B&B - Melody Carlson - 304 pagg - voto 4/5
inglese, "He used to call his hives his paceful place"
Honey and CT are a old couple with a big farm to tend. Their only daughter lives in other State. Life can change so fast and become upside down, expecially when a illnes is involved.
One topic of the book that my mother agrees is "But she'd recently read a good rull. I fyou keep it out of sight and rarely use it, get rid of it." It's a good rull, but I used to keep and then my house is full of stuff, LOL. I'm a creative person and love to learn different crafts techniques, reuse and recycle.
5- Boy - Roald Dahl - 188 pagg - voto 3/5
italiano, libro autobiografico, suddiviso in capitoli in base alle fasi della vita dell'autore. Viaggi, collegio, nostalgia.. e tante tante lettere scritte da lui alla madre, circa 600 tra il 1925 e il 1945. libro scorrevole, simpatico.
6- Sotto il burqua - Deborah Ellis - 176 pagg - voto 4/5
italiano, Kabul Afghanistan. Parvana ha 11 anni, vive in una sola stanza con mamma, papa', 2 sorelle ed un fratellino. i talebani hanno preso il potere e imposto leggi e regole che limitano la libertà, soprattutto alle donne.
Il ricavato del libro viene devoluto dall'autrice a Women for Women Afghanistan, movimento che opera per l'istruzione delle bambine e delle ragazze afghane nei campi profughi.
7- L'inverno della lepre nera - Angela Tognolini - 324 pagg - voto 4/5
italiano, "Perché, anche se era lui a essersene andato, ti sei allontanata anche tu? Perché non sei rimasta con me quando è andato via? (..) Io ero rimasta, sì, fisicamente ero rimasta sempre con lei. Ma la lontananza di cui parlava non era fisica.."
Storia attualissima, ambientata tra la montagna e la città: due realtà completamente diverse, in cui le persone sono diverse, la vita e l'ambiente sono diversi.
Protagonisti realistici, che affrontano la realtà, crudele e violenta come il rapporto tra Rosa e il compagno, distaccata come il rapporto tra Nadia e sua mamma, senza lottare ma con rassegnazione come la vita di Rosa, a contatto con la Natura come la vita eremita dello zio Tone, con leggerezza impegno e fantasia come il mondo degli amici del Teatro.
Nessun commento:
Posta un commento