*****
#auguri, #amici, #famiglia, #casa, #cards, #biglietti, #ciao, #wishes, #bookmarks, #book,#libri, #Birthday, #compleanno, #Braille
*****
#auguri, #amici, #famiglia, #casa, #cards, #biglietti, #ciao, #wishes, #bookmarks, #book,#libri, #Birthday, #compleanno, #Braille
*** MAGGIO 2025 ***
21- Si fa presto a dire famiglia - Melita Cavallo - 206 pagg - voto 4/5
L'autrice è la Presidente del Tribunale dei minori di Roma, ha lavorato come Giudice minorile a Milano, Napoli, Roma. Nel libro presenta alcuni casi, colloqui intrapresi con genitori, figli, parenti, amici e le sentenze. Proprio come i casi della nota trasmissione Forum. Nel corso dei decenni la famiglia ha subito notevoli cambiamenti e così anche le persone e idee.
22- L'incredibile viaggio della novantenne salvata dai pinguini - Hazel Prior - 352 pagg - 3/5
"Esistono tre tipi di persone al mondo, Very. Quelli che peggiorano il mondo, quelli che non fanno alcuna differenza e quelli che lo migliorano. Se puoi, sii una di quelle che rendono il mondo migliore" disse il padre a Veronica McCreedy, l'anziana protagonista del libro. Scoperte, ricerche, curiosità, rivelazioni, tenacia, motivazione, questi ed altri sentimenti presenti nel libro.
23- La casa nel bosco - Gianrico e Francesco Carofiglio - 192 pagg - voto 4/5
Gianrico e Francesco sono i fratelli e autori di questa storia. Il punto di vista della narrazione si alterna prima un fratello, poi l'altro. Insieme ripercorrono il tragitto di strada per arrivare alla casa nel bosco: lungo per i bambini che sono stati, breve per gli uomini che sono diventati. I ricordi affiorano ed è bello condividerli. Testo scorrevole, introspettivo.
24- Tom Sawyer - Mark Twain - 244 pagg - voto 4/5
inglese, libro per ragazzi, avventure in barca, in cimitero, in Mc Dougle Cave. Libro inglese di 2 livello, con dvd, traduzione e dizionario.
25- A testa in giù - Elena Mearini - 126 pagg - voto 3/5
Gioele è un ragazzo in un centro psichiatrico, silenzioso ma ama la musica e i suoni, ha un suo mondo interiore. Un giorno in circostanze strane, incontra una vecchietta ed insieme partono per una avventura "L'istituto è il luogo della solitudine vera"