*** Libri letti in AGOSTO 2024 ** Books I read in AUGUST 2024 ***
29- Il lungo inverno - Laura Ingalls - 265 pagg - voto 4/5
italiano, libro 4 della saga La casa nella prateria.
Laura e Carrie vanno a scuola, quante cose nuove da scoprire ed imparare, assieme ai nuovi compagni e amici. La scuola però dura poco perchè è terminato il carbone e l'inverno è terribile e lungo, con raffiche di vento, neve abbondante, freddo intenso, scorte alimentari finite, apatia per le tante ore in casa.
Ad aprile arriva la primavera, tutti sono più sereni e attendono i treni dopo molti mesi di interruzione causa neve. Bello, emozionale.
30- Una casetta troppo stretta - Julia Donaldson - 26 pagg - voto 5/5
italiano, Bellissima breve storia, simpatiche ed espressive immagini. il tema è "saper essere felice di ciò che si ha"
31- Sbrigati ma lentamente - 26 pagg - voto 5/5
italiano, protagonisti di questa breve, istruttiva storia, la lepre veloce e la tartaruga saggia. Bellissime ed espressive immagini. tema "per raggiungere gli obiettivi ognuno ha i propri tempi"
32- La Sovrana lettrice - Alan Bennett - 95 pagg - voto 3/5
italiano, protagonista è la Regina Elisabetta di Inghilterra alle prese con la lettura, scoperta per caso incontrando il furgone vagante della biblioteca. Simpatico, narrazione semplice e leggera.
33- Between the sound and sea - Amanda Cox - 336 pagg - voto 4/5
inglese, Joey risponde ad una inserzione per ristrutturare un faro ed inizia una nuova avventura tra splendidi paesaggi, singolari credenze e storie di fantasmi, misteri.
34- Il gabbiano Jonathan Livingston - Richard Bach - 107 pagg - voto 4/5
italiano, "Il gabbiano Jonathan Livingston - l'Anziano proclamò - viene messo alla gogna e svergognato al cospetto di tutti i suoi simili"
Spesso essere curioso, avventuroso, voler imparare e migliorarsi, viene visto come ribellione, orgoglio, in modo negativo.
Nessun commento:
Posta un commento