* AGOSTO 2023 *
42- La bella estate di Melie - Barbara Constantine - 221 pagg - voto 4/5
italiano, Melie ha 72 anni, Clara sua nipote 10 anni ed è in vacanza estiva da Melie.
Libro simpatico, scorrevole, con tema: rapporto madre-figlia, nonna-nipote, amicizia.
43- The bridge of Solace - Sylvia Price - 104 pagg - voto 4/5
inglese, Ruth e Hannah sono due sorelle amish. Hannah decide di proseguire gli studi e si trasferisce in città. che differenza tra il suo mondo amish!
44- Crazy - Benjamin Lebert - 190 pagg - voto 3/5
italiano, Benjamin cambia ancora scuola. Il libro si apre con l'entrata del protagonista assieme ai genitori nella nuova scuola "Castello delle anime nuove", un istituto con dormitorio, regole, attività.
I temi: disciplina, ribellione, volontà, handicap, eroi e buffi personaggi, libro interessante, giovanile, scorrevole, avventuriero.
45- La stanza della tessitrice - Cristina Caboni - 300 pagg - voto 5/5
italiano, "Taglia tutto quello che è di troppo, ma abbi cura dei fili essenziali".
Camilla, orfana, dopo gli studi di stilista, va a vivere a Bellagio, sul lago di Como e lavora nella sartoria locale.
Il passato e la famiglia che la ha cresciuta hanno bisogno della sua presenza e aiuto, è difficile dire di no e mettere da parte il proprio sogno. Scrittura scorrevole, molto bello.
46- Letters of confort - Wanda Brunstetter - 320 pagg - voto 5/5
inglese, due amiche Eleanor e Doretta vivono ora in diversi Stati, quindi scrivono lettere per aggiornarsi e tenersi compagnia. Doretta ha un incidente grave, dove perde anche il futuro marito, e si chiude in se stessa in depressione.
47- Tre uomini in barca - Jerome Jerome - 272 pagg - voto 4/5
italiano, scritto in prima persona, il protagonista organizza una gira in barca sul Tamigi di Londra con gli amici George e Harris ed il cane Montmorency.
"La luce del sole è la linfa vitale della Natura. Madre terra ci guarda con i suoi occhi spenti senza anima quando la luce del Sole l'abbandona". Racconto fluido, ironico, leggero, con ricordi di avventure esilaranti.
Nessun commento:
Posta un commento