* SETTEMBRE 2023 *
48- Serbia hardcore - Dusan Velickovic - 178 pagg - voto 4/5
"Non si può dire con esattezza quando lo stress è diventata una pandemia [...] Ci sono tante ragioni sociali e politiche che possono aver generato tutto questo stress, mentre le sorti individuali offrono ben poche risposte".
Belgrado, Bosnia. Libro scritto in prima persona dallo scrittore e giornalista, brevi capitoli a tema, aneddoti realmente accaduti durante la guerra nel 1999: giornata di bombardamenti, strazianti discorsi, giornali e avvertimenti, cautela e paura, distruzione e speranza.
49- Le mille luci di New York - Jay McInernery - 153 pagg - voto 2/5
italiano, scritto in seconda persona, racconta la vita quotidiana del protagonista, divisa tra lavoro in un giornale,la famiglia, la notte in giro per i bar con l'amico Tad Allagash.
Lettura veloce, carina la trama, alcuni aspetti interessanti personali e relazionali, ma troppo incentrato su droga, sesso, alcool.
50- Sangue e neve - Jo Nesbo - 142 pagg - voto 2/5
italiano, scritto in prima persona da Olav, killer dal cuore tenero, lavora per il boss della droga di Oslo, ogni incarico è diverso, niente domande e spiegazioni. Vita dura dove le emozioni sono solo una minaccia alla vita. Lettura veloce, semplice, cruda, non è il mio genere.
51- Il villaggio senza lacrime - Xiaolu Guo - 220 pagg - voto 3/5
italiano, libro scritto stotto forma di intervista inchiesta, con verbali ed interrogatori, interessante e facile da leggere.
Gli interrogatori vengono fatti da parte di 2 agenti dell'Intelligence a causa di vari problemi nel villaggio di Collina d'Argento: avvistamento di un Ufo in data 11 settembre 2012. Nel 2013 viene condotto uno studio nello stesso paese dall'Autorità per lo sviluppo constatando che sono nate nuova infrastrutture e servizi, ma non sempre il cittadino è favorevole. L'annno seguente 2014, l'Intelligence apre un nuovo fascicolo nel pase, per indagare un sospetto decesso.
Lettura veloce, simpatici e confusi gli abitanti del villaggio.
52- Lost and found - Suzanne Wood Fisher - 320 pagg - 4/5
english, Micah is a bird guide and owns a b&b with his sister, in the amish village Stoney Ridge.
He moved there some time ago, seems everyone accepted him.
David Stoltzfus is a man with many responsabilities: son, husband, father, shop owner, bishop.
As a bishop, it's difficult listen to the people, give good advices, help, make important decisions for the benefit of all the people of the village. But with the friendship, strenght, patience, love of God is always better.
Christian book with good interesting topics, common in the amish communities, but also in the English worlds: loyalty, friendship, mental illnes, love, family, hard working, respect of Nature.
Lovely characters, I enjoyed reading it and I recommend it.
Nessun commento:
Posta un commento